giovedì 10 gennaio 2013

TORTA KARATE - Banzaiiiiiiii!!!!!!

Il 5 gennaio Elisa, una mia compagna di classe del liceo, ha festeggiato il suo 26esimo compleanno e mi ha chiesto se le potevo preparare una torta un po' speciale, che ricordasse la sua grande passione: IL KARATE.

Vi dico la verità, all'inizio ero un po' perplessa e preoccupata perchè io del karate non so praticamente niente (anzi, togliamo pure il "praticamente"!)
Quindi ho cominciato a cercare informazioni su internet e mi sono fatta dare qualche nozione di base da Elisa, che è stata decisamente paziente!

Il risultato è stato questo:


 
Ho pensato di fare la torta bianca, per richiamare il colore del kimono, e rifinirla con una bella cintura, visto che, come dice Wikipedia

"La cintura nel karate è un riferimento che indica l'abilità, attestata dal superamento di appositi esami, nella pratica della disciplina di chi la indossa."

L'ho fatta marrone perchè Elisa è cintura marrone che, per chi non lo sapesse, è la cintura prima della nera (cioè, Elisa è una tosta!!!!!!).


Sopra la torta c'è una karateka bionda con gli occhi azzurri, come la festeggiata, che con un'abile mossa è riuscita addirittura a rompere la candelina!  (Uuuataaaah!!!!)


Il tutto sopra il TATAMI, che, come ho imparato, è una specie di tappeto su cui avvengono i combattimenti di karate.


Per non farsi mancare proprio niente, la torta era accompagnata da MINI-CUPCAKES,
decorati con l'iniziale e l'età della festeggiata e con dei mini-kimono!



Ancora auguri Eli!!!!!!!!!!



Smartie
(che ora sa anche cos'è un tatami!)


1 commento:

  1. Grazie grazie grazie!! Torta strabuonissima e favolosa!!

    RispondiElimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...