mercoledì 18 luglio 2012

LIMONATA SUPER FRESH (alla Hart of Dixie)


Qualche settimana fa ho cominciato a seguire una nuova serie tv: “Hart of Dixie”.
E per “seguire” intendo vedere 22 puntate da 40 minuti ciascuna in due giorni scarsi e poi riguardarle tutte nelle settimane successive, fino a quando non si riescono ad anticipare le battute dei personaggi.

C’è qualcosa di misterioso nelle serie televisive che, letteralmente, mi strega:
organizzo le mie giornate in base alle puntate da vedere, rido, piango, mi arrabbio, mi innamoro, parlo dei protagonisti come se fossero persone che conosco (perché alla fine è come se li conoscessi!).
Perdo ogni controllo!
Basta una puntata e capisco se quella serie fa per me oppure no, basta una puntata ed entro nel tunnel.

Credo che il fattore stregante sia che, a differenza dei film, le serie “non finiscono”.
Sì, è vero, ogni stagione ha un suo finale, però c’è sempre la stagione successiva, e anche se fosse l’annunciata ultima stagione, c’è sempre la speranza che qualcuno ci ripensi e che ne facciano un’altra ancora.
(dai Josh, fai resuscitare Marissa e facci una quinta stagione di O.C. come Cristo comanda!)

Con le serie c’è sempre speranza!


Ho scoperto Hart of Dixie per caso ed è stato amore alla prima puntata!
Rachel Bilson, un paesino folcloristico dell'Alabama, qualche bel giovanotto, musichine country-pop e il gioco è fatto!


In Hart of Dixie è spesso molto caldo e questo vuol dire due cose:
- fustacchioni in canottiera
ma soprattutto
- LIMONATA GHIACCIATA!
Sembra una sorta di pozione magica contro il caldo, che sorseggiano ad ogni ora.




Ho pensato subito di prepararla, mi sono documentata su Internet e questa è la combinazione che preferisco.
E’ estremamente semplice, buonissima e soprattutto freschissima!

 
Questi sono gli ingredienti per LA LIMONATA SUPER FRESH alla HART of DIXIE:
  • 200 gr di zucchero
  • 225 di acqua (per lo sciroppo)
  • 225 ml di succo di limone (circa 3 o 4 limoni)
  • 900 ml di acqua fredda

Innanzitutto dovete preparare uno sciroppo riscaldando lo zucchero e i 225 ml di acqua; lo sciroppo è pronto quando lo zucchero sarà completamente sciolto.
Nel frattempo spremete 3 o 4 limoni, dovete ottenere circa 225 ml di succo.

(se, come me, non avete uno spremiagrumi elettrico, vedrete che si rivelerà essere un’attività “interessante”: energica, a tratti violenta, sicuramente antistress, a contatto diretto con il malcapitato limone e alla fine avrete delle mani super profumate!)

Unite lo sciroppo, il succo di limone e 900 ml di acqua fredda.

NB:
Ovviamente la quantità dello zucchero, del succo di limone e dell’acqua per diluire dipende dai gusti, secondo me questa proporzione è un giusto compromesso!

    

   


Mettete la limonata in frigo per almeno un’ora (più è fresca più è buona), guarnite con cubetti di ghiaccio e fette di limone e voilà! La vostra pausa fresca e superdisettante è pronta!


Smartie

3 commenti:

  1. ho cominciato a vedere questa serie l'altro ieri e oggi l'ho finita e sto attendendo la puntata 2x10, l'ho trovata solo in inglese senza sottotitoli. Purtroppo di inglese capisco ben poco e quindi sto cercando a tutti i costi un sito che abbia già sottotitolato la puntata. Sono per caso finita qui e mi ha lasciato senza parole che qualcun altro potesse vivere le serie tv esattamente come le vivo io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao -G! Sono felice che tu sia finita qui! :)
      PS: la 2x10, a mio parere, una bomba!!!!! :)

      Elimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...